Capitolo uno
15 febbraio 2013. Russia. Chelyabinsk. Nord-ovest.
Il curioso ma umile STASYAN (17) guarda fuori dalla finestra e vede la sua compagna CHARLI uscire nel cortile. Viene avvicinata da pontovito, dondolando da due ragazzi Fadei e Andron con i sacchetti della scuola e loro tre ridono verso la scuola. STASYAN sospira profondamente.
STASYAN
E io le prenderei la borsa.
Prende il suo diplomatico e lascia l'appartamento.
STASYAN va in fretta a scuola e nel cielo notano uno strano bagliore opposto al sole. Guarda verso il cielo e vede una stella luminosa nel cielo limpido dallo spazio spostarsi verso di lui, ma leggermente in un arco e divampare rapidamente. Acceca gli occhi, come il sole e c'è un bagliore luminoso di natura plasma.
PRIMO PIANO. Meteorite
Il meteorite vola in agonia verso la superficie della terra e si infiamma. Le persiane delle porte si aprono dall'alto e una creatura umanoide arrotolata in un Kalach vola via da lì. Si verifica un'esplosione e la creatura viene ulteriormente respinta.
PRIMO PIANO. STASYAN
STASYAN si ferma e si allontana come un arco di saldatura e il bagliore si ferma bruscamente. STASIAN guarda il cielo e vede la doppia condensa, come da un aereo nel cielo.
PRIMO PIANO. Creatura
La creatura nel cielo allarga gli arti e assume l'aspetto di un pipistrello in volo. Tra gli arti, un film di collegamento, simile a un telone protesico.
PRIMO PIANO. STASYAN
STASYAN si trova sul marciapiede e cerca perplesso con uno sguardo la posizione del sole.
STASYAN
(sorpreso)
Cos'è questo? Razzo?
E inaspettatamente, un'onda d'urto lo colpisce dall'alto, che accovaccia con la forza STASYAN a terra e poi cade a terra.
PRIMO PIANO. Creatura
La creatura nel cielo raccoglie il flusso d'aria e si libra dolcemente, scendendo nella catena montuosa. La terra è veloce, ma non si avvicina presto.
PRIMO PIANO. STASYAN
STASYAN dal marciapiede guarda spaventato intorno e vede la stessa immagine con altri pedoni. STASYAN si alza, si rispolvera e continua a camminare verso la scuola.
STASYAN (continuando)
(sorpreso)
Merda! Come un sacco di testa.
Nella classe di fisica ci sono molti studenti che fanno rumore, galdat, Calci prima della lezione. I nuovi studenti entrano gradualmente e si siedono ai loro banchi. L'addetto alla classe pulisce la lavagna interattiva con una spugna con soluzione. Fadei si avvicina segretamente alla foresta, che sta alla sua scrivania e le sorride dolcemente.
FADEI
(sorridente)
Ciao CHARLI! Sei così bella oggi!
CHARLI
(civettuolo)
Sono così ogni giorno, non l'hai notato, Fadey?
FADEI
Perché?! L'ho notato, l'ho appena fatto. All'improvviso non sei dell'umore giusto.
CHARLI
Hai deciso oggi? Hai visto un'esplosione nel cielo?
FADEI
Sì. Stavo andando a scuola.
CHARLI
E cos'era?
Da dietro, Andron si insinua e le tira le trecce.
Andron
Gli alieni ci hanno dichiarato guerra!
CHARLI si spaventa, si gira e schiaffeggia Andron sulla spalla con uno psicopatico. Si allontana e ridacchia maliziosamente.
CHARLI
(psicopatico)
Sei uno sciocco, Andron? Il pioniere Zorka ha giocato al quinto punto?
Andron
(sussultando maliziosamente)
Ahi, ahi, ahi. Fa male, vero?!
E poi STASYAN entra in classe, passa dalla scrivania di Lesina e saluta modestamente.
STASYAN
(a mezza voce)
Ciao CHARLI.
FADEI
Oh! Il fenomeno è un tratto per la gente.
CHARLI
(sorridente)
Ciao STASYAN .
Andron
Che dolce. E senza gonna, eh, STASYAN ?
STASYAN va oltre e si siede alla sua scrivania. Fadeus e Andron si guardano e vanno da Myron. Si adattano su entrambi i lati e si siedono: Fadei è sul suo e Andron è sulla sedia adiacente.
FADEI
(con un colpo)
Cosa hai fatto stamattina?
Fadeus infila il pugno nella spalla di STASYAN .