Capitolo uno
2023. Primo giorno
Nell'ufficio siedono il comandante del fronte, il colonnello generale Surovikin, il suo capo di Stato Maggiore, il tenente generale Gerasimov e il comandante delle forze speciali, il Maggiore Generale Akhmat Apty Alaudinov (50).
SURAVIKIN
Per sostenere le forze dell'ordine locali nella lotta contro un gruppo terroristico che è penetrato oltre il confine e ha iniziato a condurre una serie di attacchi contro i civili. Maggiore generale Alaudinov, ordino alla tua unità di andare nell'area di Belogorovka, che il nemico ha recentemente occupato e combattere per buttarlo fuori da questa piazza. Rafforzare e organizzare posizioni difensive. E aspettare l'arrivo delle nostre truppe principali.
ALAUDINOV
E quando uscire?
ГЕРАСИМОВ
Два часа подготовки и вставайте на марш. Связь будете иметь на прямую с нами. С артиллерией так же сообщайте нам координаты обстрела.
ALAUDINOV
E cosa dice l'intelligence?
Gerasimov
L'intelligence riferisce che in questa piazza non c'è un gruppo speciale di militanti e veicoli corazzati.
Le posizioni difensive prese dal drone mostrano che il sito non è stato preparato in anticipo e non ci sono rifugi nel seminterrato in cemento.
SURAVIKIN
Questa zona si trova su una collina ed è molto conveniente condurre bombardamenti artistici. Secondo l'intelligence radio, entro tre giorni dovrebbero portare i complessi antiaerei per bombardare la città di Donetsk e altri insediamenti in prima linea. Il vostro compito è quello di tirare fuori il più possibile le formazioni nemiche per l'applicazione in seguito massiccia bombardamento artistico.
Gerasimov
Il compito è chiaro?
ALAUDINOV
Esatto.
Gerasimov
Quindi eseguire… E Dio ti benedica.
ALAUDINOV
Va Antum fa jazakumu Allahu khairan.
Apta Alaudinov esce dal quartier generale della tenda. L'aria pungente del mattino lo incontra sulla soglia, ma il suo sguardo è fermo e determinato. Non appena appare, i suoi comandanti si avvicinano a lui – uomini militari esperti che sono diventati più forti nelle dure condizioni di servizio.
ALAUDINOV
Salve. L'ordine del comandante in capo è chiaro e richiede un'esecuzione immediata. Ci stiamo mobilitando. Abbiamo un po ' di tempo, ogni minuto conta.
I comandanti annuiscono in risposta, i loro volti riflettono una comprensione della gravità della situazione.
Comandante 1
Capisco, compagno colonnello. Inizieremo immediatamente i preparativi.
ALAUDINOV
Ottimamente. Comunica a tutti ciò che tutti richiedono la massima concentrazione e disciplina. Controlla le uniformi e le armi dei tuoi combattenti.
Comandante 2
Verranno eseguiti tutti i controlli necessari, compagno colonnello.
I comandanti si disperdono nelle loro unità per eseguire l'ordine. Alaudinov si guarda intorno al campo in cui iniziano le attività viventi. I militari raccolgono rapidamente oggetti personali, controllano armi e munizioni. Le squadre funzionano come un meccanismo ben oliato, ognuno conosce il proprio dovere e non esita nella sua esecuzione.
Comandante 3
(urla ai suoi combattenti)
Muovete i panini, figlioli! Controlliamo di nuovo l'attrezzatura. Tutto dovrebbe essere pronto per partire!
Due combattenti parlano tra loro
Combattente 1
Hai controllato i negozi di riserva?
Combattente 2
Sì, è tutto a posto. Stai bene con il binocolo?
Combattente 1
Mi chiedo cosa ci aspetta questa volta?
Combattente 2
L'opportunità di proteggere ancora una volta il paese, beh, e se sei fortunato, allora un buco sul petto.
Combattente 1
Che vuoi dire?
Combattente 2
Per l'ordine o la stella dell'eroe!
Combattente 1
Chissà, la cosa principale è che sul petto e non sul petto.
Combattente 2
La volontà Dell'altissimo…
I camion con tende di tela iniziano a passare per il campo per raccogliere i guerrieri e le loro attrezzature. Si fermano in Piazza d'armi comune. I combattenti prendono il loro posto nella formazione generale prima della spedizione. Molti con un'attesa nervosa, ma con fiducia nella voce e nei movimenti. Una colonna di equipaggiamento militare, in piena prontezza al combattimento e equipaggiamento, si allinea, pronta per intraprendere una campagna di combattimento, dietro la formazione di manodopera. E dai volti dei combattenti, vedi che ognuno di loro sente il peso della responsabilità per la prossima missione.